Logo per la stampa
Vai al portale della Provincia Autonoma di Trento
Martedì, 21 Novembre 2017
carattere » Imposta la dimensione del carattere predefinita Imposta la dimensione del carattere grande Imposta la dimensione del carattere molto grande
 
 

Provincia Autonoma di Trento - Mondotrentino

 
 
 

IN PARTENZA PER L'EUROPA

Martedì 10 novembre 2015 ha raccolto opportunità di studio, lavoro o stage offerte dall’Unione europea e da varie istituzioni del Trentino
Visitate il SITO

 

A seguito dell'iniziativa è stata creata un'area del sito della Provincia destinata a tutti coloro che desiderano uscire dai confini del Trentino per conoscere il resto dell’Europa, per migliorare l’apprendimento di una lingua, o per fare un’esperienza professionale o di volontariato in un altro paese. Conoscere le tante opportunità di mobilità all’estero offerte dall'Unione europea e da varie istituzioni trentine, facilita la ricerca e stimola la voglia di partecipazione.

Fra le iniziative ricordiamo gli "Interscambi giovanili" promossi dall'Ufficio Emigrazione che permettono ai giovani oriundi trentini residenti all'estero e ai giovani residenti in Trentino di conoscere da vicino il "Mondotrentino"

La giornata ha ospitato anche "Partire per non tornare? La nuova emigrazione" a cura dell'Ufficio Emigrazione con la partecipazione di Monica Ronchini (Comune di Riva - progetto Altrove), Gianna Zortea e Martina Salvadori (P.O.M. Primiero Oltre Mondo) che hanno esposto i loro rispettivi progetti per iniziare a "capire" e a costruire degli strumenti per analizzare questo nuovo fenomeno.

 
 
 
Mappa del sito | Aiuto | credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy