Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Mondotrentino

 
 
 

Raccomandazioni


Infine il congresso desidera formulare a tutti i soggetti pubblici e privati che si interessano al mondo dell’emigrazione due intense raccomandazioni:

  1. una maggior attenzione nei confronti del mondo giovanile ed un loro inserimento negli organi rappresentativi e decisionali, dai circoli alla consulta. Pensiamo che una persona di venticinque o trent’anni abbia la maturità, la serietà e la competenza per offrire un contributo significativo a tutti i livelli e per questo ci dichiariamo disponibili a fare la nostra parte.
  2. Infine alle associazioni chiediamo di essere garanti della democraticità dei momenti elettivi nei circoli e di favorire il coinvolgimento di tutti. In questo senso anche da parte nostra vi deve essere un maggior interesse e disponibilità.

A nome di tutti i partecipanti desideriamo infine ringraziare tutti coloro che con la loro opera hanno contribuito all’ottima riuscita del congresso che riteniamo un momento estremamente significativo per le nostre vite e per le comunità in cui viviamo e che fin d’ora proponiamo di ripetere a distanza di cinque anni.

Siamo anche coscienti che il miglior modo per ringraziare è di dare gambe a tutte le proposte emerse in queste giornate. Per raggiungere gli obiettivi prefissati ci vuole l’impegno e la collaborazione di tutti. Speriamo di essere capaci di mantenere le promesse.

 
 
 
Mappa del sito | Aiuto | credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy