Logo per la stampa
Vai al portale della Provincia Autonoma di Trento
Sabato, 18 Novembre 2017
carattere » Imposta la dimensione del carattere predefinita Imposta la dimensione del carattere grande Imposta la dimensione del carattere molto grande
 
 

Provincia Autonoma di Trento - Mondotrentino

 
 
 

IL CALENDARIO 2011

le foto di Pedro e Josè Luis Raota sul calendario di Mondotrentino
DA SCARICARE

Nelle infinite sfumature del bianconero Pedro Luis Raota trova le libertà che suo padre era venuto cercando nel Nuovo Mondo. Libertà degli spazi e libertà dal giogo del bisogno.Pedro Luis arma l’obiettivo di uno sguardo che sa per esperienza come lo spazio aperto possa degradare talvolta in vuota promessa. Ai suoi protagonisti minimi, alle sue vedute, il destino ha tolto fin l’ultima stilla di colore ma non la vita, la stessa che gli sopravvive nelle opere.

Uomo di oggi, suo figlio José Luis ci sorprende con una sontuosa palette di colori, avvolta tuttavia nel lascito paterno di pudore delle forme e rispetto per le vicende altrui e gli altrui travagli.

La breve vita di Pedro Luis, morto cinquantaduenne nel 1986 e il lavoro del figlio José Luis nostro contemporaneo, sono l’oggetto di un piccolo portfolio, ombra lieve dell’orgoglio che la terra trentina trae dai suoi portentosi figli lontani.

PEDRO LUIS RAOTA
(1934-1986)

E’ nato il 26 aprile 1934 nella Provincia del Chaco (Argentina).

JOSÉ LUIS RAOTA
E' nato in Argentina. Attualmente si occupa di fotografia editoriale, reportage, ritratti e pubblicità.

Le loro origini sono di Barco di Levico

www.raota.com

 

 
Scarica il calendario 2011 di Mondotrentino
 
 
Mappa del sito | Aiuto | credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy