Logo per la stampa
Vai al portale della Provincia Autonoma di Trento
Sabato, 18 Novembre 2017
carattere » Imposta la dimensione del carattere predefinita Imposta la dimensione del carattere grande Imposta la dimensione del carattere molto grande
 
 
 
 

Provincia Autonoma di Trento - Mondotrentino

 
 
 

1914 - 2014 IL SENTIERO DELLA PACE NEL CENTENARIO DELLA GRANDE GUERRA

Il 27 marzo 2014 alle ore 20.30 presso la Sala conferenze del MART di Rovereto la presentazione della pubblicazione prodotta dall'Ufficio Emigrazione per le Comunità trentine all'estero.

 

Entra e scarica la pubblicazione in 5 lingue

L’ufficio Emigrazione della Provincia Autonoma di Trento ogni anno dedica una pubblicazione  ai discendenti dei trentini all’estero; per il 2014 si è scelto di ricordare il centenario della Grande Guerra.

Il quaderno – in più lingue - è dedicato al Sentiero della Pace che corre per più di 500 km lungo il fronte trentino, toccando i luoghi che hanno visto in  quella immane tragedia l’insensata ed eroica follia della Guerra Bianca combattuta sulle bellissime montagne del Trentino. Si porta così nel mondo il ricordo di ciò che è stato, ma anche un invito al ritorno per ripercorrere quelle alte vie sia per la loro grande bellezza che per la loro storia unica e ferocemente umana.

Ad Alberto Bregani, grande fotografo di montagna, è stato affidato il reportage che illustra la pubblicazione. Da questo lavoro, ancora in progress, è nata una raccolta fotografica importante e un blog di documentazione soloilvento.it.

 
 
 
Mappa del sito | Aiuto | credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy