Logo per la stampa
Vai al portale della Provincia Autonoma di Trento
Domenica, 19 Novembre 2017
carattere » Imposta la dimensione del carattere predefinita Imposta la dimensione del carattere grande Imposta la dimensione del carattere molto grande
 
 

Provincia Autonoma di Trento - Mondotrentino

 
 
 

Concessione di un contributo assistenziale

 

Qualora la persona si trovasse in una situazione di particolare bisogno economico, può richiedere la concessione di un contributo assistenziale una tantum.
Il contributo consiste in una somma di 1.550,00 euro, per ogni componente del nucleo familiare, come aiuto per facilitare e rendere più rapido l’inserimento o il reinserimento nella nuova realtà. La concessione di un contributo assistenziale è subordinata al parere favorevole del servizio sociale locale. Nel momento in cui l’interessato chiede questo contributo, il Servizio Emigrazione e Solidarietà internazionale incaricherà i servizi sociali di zona, di effettuare un accertamento al fine di verificare la sussistenza o meno di una situazione di bisogno economico.A seguito di tale indagine l’assistente sociale invierà al nostro servizio una relazione nella quale verrà dichiarato se la situazione economica dell’interessato è tale da giustificare l’erogazione del contributo stesso.

Referente
Martina Saltori
Tel. ++39 0461 493179
Fax ++39 0461 493155
martina.saltori@provincia.tn.it

 

 
 
 
Mappa del sito | Aiuto | credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy