Logo per la stampa
Vai al portale della Provincia Autonoma di Trento
Venerdì, 18 Gennaio 2019
carattere » Imposta la dimensione del carattere predefinita Imposta la dimensione del carattere grande Imposta la dimensione del carattere molto grande
 
 
 
 Home page »  Mondotrentino » Ritorno temporaneo
 

Provincia Autonoma di Trento - Mondotrentino

 
 
 
Ritorno temporaneo
Bruno Malusa

 

La Provincia sostiene il temporaneo ritorno di emigrati non più giovani in Trentino. Si intende così venire incontro ad uno dei desideri più forti dei nostri emigrati: rivedere - a volte dopo decenni - la propria terra di origine.

E' previsto il rimborso delle spese di viaggio di andata e ritorno, nonchè per l'emigrato che non abbia la possibilità di essere ospitato in Trentino, il rimborso delle spese di vitto e alloggio per un limite di 80 euro al giorno per un massimo di 15 giorni. L'intervento può essere esteso ad un accompagnatore nei casi di necessità comprovata da certificato medico.

Possono beneficiare di questo intervento coloro i quali siano originari di un comune trentino o siano stati residenti in un comune trentino per più di dieci anni antecedenti alla data dell'emigrazione. L'emigrato inoltre, deve aver compiuto i 60 anni di età e non essere mai rientrato in Trentino negli ultimi 15 anni con il sostegno finanziario della Provincia.

Leggi alcune testimonianze

Per quanto riguarda i contributi relativi alle domande che verranno presentate nel 2019 si comunica che non è ancora stato reso noto se questa iniziativa verrà finanziata e l'entita dell'eventuale relativo stanziamento fondi.

 
Ritorno temporaneo
 
 
Mappa del sito | Aiuto | credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy