Amy Christina Antoniolli

Consultrice della Provincia autonoma di Trento per gli Stati Uniti *

Immagine: Antoniolli_Amy_color_PR_72

Biografia

Nata a Chicago, Illinois,  il 7 aprile 1975. 

Avvocata specializzata in diritto ambientale e consulenza settore energie rinnovabili, vive ancora a Chicago con il marito e due figli.  

E’ stata selezionata quale  componente della Delegazione degli Stati Uniti partecipante al 1° Congresso Mondiale della Gioventù Trentina, realizzato dalla Provincia a Trento nel 1998.

Negli anni 2000 ha vissuto in Trentino avendo vinto una borsa di studio per l’Università degli Studi di Trento, offerta dalla Provincia autonoma di Trento. 

Nel 2016 ha partecipato a Blueprint - Together Trentini, iniziativa formativa realizzata a Rock Spings, Wyoming, promossa dall’Ufficio Emigrazione.

I nonni, Agosto Antoniolli e Adelina Ferrari, sono nati in Val Rendena. Il nonno faceva l’arrotino e, nel 1929, è partito per fare questo lavoro a Chicago, mentre i fratelli sono andati in altre città. Il papà, Bruno Antoniolli e il fratello Joe Antoniolli, ambedue nati a Chicago, hanno gestito e sviluppato l'azienda che si chiamava "Bagat Bros. Sharp Knife Service".

Ogni tanto torna in Trentino per trovare la famiglia, condividere la cultura con le giovani generazioni e creare nuovi ricordi.

Contatti:

tel.  (+1) 773 895-9980

e-mail:antoniolli.usa2@servizi.provincia.tn.it
FB: Consultori della Provincia Autonoma di Trento - Nord America 
Linkedin: https://linkedin.com/in/amy-antoniolli-a86b3415

Area di competenza *

Stati Uniti, dove opera insieme alla consultrice Francesca Gottardi

Residente in

STATI UNITI - Chicago, Illinois