Francisco Fabian Nardelli

Consultóre della Provincia autonoma di Trento per l'Argentina AREA 3 *

(Province di Neuquén, Rio Negro, Chubut, La Pampa, Santa Cruz, Tierra del Fuego e alcuni partidos della Provincia di Buenos Aires)

Immagine: Nardelli_r (1)

Biografia

Nato a Bahia Blanca, provincia di Buenos Aires, il 28 febbraio 1965.

Ha partecipato al 2° Congresso Mondiale della Gioventù trentina realizzato dalla Provincia a Comano Terme nel 2003, in qualità di Capodelegazione per l'Argentina.

Per molti anni ha partecipato attivamente alla vita associativa dei Circoli Trentini e dei sodalizi italiani d'Argentina, ricoprendo anche incarichi direttivi. 

Ha ricoperto l'incarico di Vice Segretario Generale per l’America Latina presso il Consiglio Generale Italiani all’Estero e di Vice Presidente della Confederazione delle Federazioni Italiane in Argentina (FEDITALIA).

Attualmente è Presidente dell’Ospedale italiano regionale di Bahia Blanca e della  Federazione degli Enti Italiani in Argentina sud  (FEISA).

E’ anche Consigliere della Camera di Commercio Italiana di Bahía Blanca e della Regione. 

Nel 2005 il Presidente della Repubblica italiana Carlo Azeglio Ciampi gli ha conferito l'onorificenza di Cavaliere dell’ordine della Stella d’Italia, mentre nel 2008 il Presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano gli ha conferito l'onorificenza di Grande ufficiale della Stella d’Italia.

Ingegnere civile, specializzato in problematiche ambientali e sanificazione, gestisce la propria impresa edile.

Francisco Fabian è pronipote di Francesco Nardelli, nato a  Sopramonte il 30 giugno 1888, ed emigrato in Argentina nel 1902.

Contatti:

tel.  (+54) 9  291 648-7659   (da Italia)
e-mail: nardelli.argentina3@servizi.provincia.tn.it
FB: Consultori Provincia Autonoma di Trento - Argentina

Area di competenza*

Province di Neuquén, Rio Negro, Chubut, La Pampa, Santa Cruz, Tierra del Fuego e sottoelencati partidos della Provincia di Buenos Aires, referenti le seguenti circoscrizioni

consolari:

  • Consolato Generale a Bahia Blanca (la circoscrizione comprende le Provincie di Chubut, La Pampa, Neuquén, Río Negro, Santa Cruz, Tierra del Fuego ed i seguenti partidos della Provincia di Buenos Aires: Adolfo Alsina, Bahía Blanca, Coronel Dorrego, Coronel Pringles, Coronel Rosales, Coronel Suárez, Daireaux, Gonzales Chaves,Guaminí, Patagones, Puán, Saavedra, Tornquist, Tres Arroyos, Villarino)
  • Consolato a Mar del Plata (la circoscrizione comprende i seguenti partidos della Provincia di Buenos Aires: Mar del Plata, Gral.Pueyrredón, Gral. Alvarado, Balcarce, Mar Chiquita, Villa Gesell, Pinamar, Gral. Madariaga, de la Costa, Ayacucho, Rauch, Tandil, Lobería, Necochea, San Cayetano, Benito Juarez e Maipú.

Residente in

ARGENTINA - Bahia Blanca, prov. Buenos Aires