Descrizione
La Provincia intende attivare un procedimento partecipato e condiviso, per attivare la gestione di una piattaforma informatica di comunità per i trentini ovunque residenti ed i discendenti di trentini all’estero. La piattaforma è un luogo di incontro e scambio reciproco on-line, utile per mantenere il collegamento, promuovere la reciproca conoscenza ed i contatti, incentivare il contributo delle competenze dei singoli allo sviluppo del Trentino ed alla coesione sociale.
Nella fase di co-progettazione saranno definiti in particolare tutti gli aspetti relativi alla gestione della piattaforma informatica di comunità “MondoTrentino Village”. Il Tavolo di co-progettazione avrà lo scopo di elaborare almeno due “pacchetti gestionali”, diversificati per quanto attiene all’intensità dell’attività di animazione della piattaforma informatica.
Parallelamente il Tavolo di co-progettazione dovrà arrivare a scelte condivise per quanto riguarda:
- le modalità di collaborazione;
- la definizione dei costi effettivi e le modalità di partecipazione ai costi di gestione della piattaforma;
- gli indicatori al fine di rendicontare le attività realizzate;
- ogni altro strumento e documento atto a garantire una gestione trasparente, corretta ed efficiente.
Le associazioni interessate a partecipare al tavolo di co-progettazione di cui al presente avviso devono essere Enti del Terzo settore iscritti al R.U.N.T.S. o, nelle more della piena funzionalità dello stesso, negli appositi albi o registri provinciali. Devono inoltre essere iscritte nel Registro delle associazioni degli emigrati trentini, di cui all’articolo 6 della legge provinciale 30 novembre 2000, n.12.
La domanda di partecipazione, redatta sulla base del modello allegato, dovrà pervenire per posta elettronica certificata all’indirizzo ufficio.emigrazione@pec.provincia.tn.it, entro e non oltre il 21 maggio 2022
Det.n. 3788 di data 14 aprile 2022
Vai alla pagina del servizio sul portale della Provincia